Rai1: Il mio Cinema

 

Andrea Bocelli e Sofia Loren star incontrastate della serata evento di Rai 1, “IL MIO CINEMA”, condotta da Massimo Giletti e in onda dall'Auditorium di Napoli.
Lo show ha proposto un viaggio a ritroso nel tempo alla riscoperta delle più belle pagine di musica da film mai scritte, reinterpretate dal tenore toscano con l'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai diretta da Carlo Bernini. Hanno sfilato sul palco dell'Auditorium di Napoli anche Noa, Rocco Papaleo, Christian De Sica, la pop star inglese ma di origine kosovara, Rita Ora, una sorpresa di Ariana Grande, che ha duettato con Bocelli in 'E più ti penso', il singolo che ha anticipato l'album 'Cinema'. Attesi, tra gli altri, Arisa e Lola Ponce, accanto al fuoriclasse argentino Gonzalo Higuain che si esibirà in un sensualissimo tango accanto a Belen Rodriguez.

La BS Tecnologie ha provveduto all’allestimento e alla fornitura di impianti multimediali audio e video.

Al fine di garantire prestazioni elevate ha curato la diffusione dell’Auditorium posizionando, 3 cluster XT-MISI da 8 elementi ciascuno, di cui 2 laterali ed un terzo in posizione centrale, che ha contribuito ad ottimizzare e uniformare la diffusione sonora della sala e 8 subwoofer da 21’’ XT-HPS21. Tale impianto è stato regolato in base alle indicazioni di Andrea Taglia, fonico personale di Bocelli.

Inoltre BS si è occupata della scenografia attraverso l’installazione di 260mq di LEDWALL di diverso passo 3 e passo 8 con sagome curvilinee convesse e concave. Tali apparecchiature sono state gestite da due media server Catalyst in parallelo controllati da una consolle NANO HOG 4.