MG24/14FX

Mixer audio analogico con 16 ingressi MIC + 8 LINE.

GENERALITA'

Yamaha ha preso atto delle potenzialità presenti nel mercato di piccole-medie dimensioni dell'amplificazione del suono ed ha lanciato la nuova serie MG di mixer analogici in grado di supportare applicazioni multiple tra cui PA, project studio, scuole, chiese, personal monitoring e sub-mixing. I sei modelli di questa serie coprono una vasta gamma di dimensioni e caratteristiche a prezzi molto contenuti.

Un secolo di esperienza nel suono alla base di sei mixer sorprendenti

Yamaha è una società non convenzionale. Sono pochi coloro che possono vantare un totale coinvolgimento nella musica. Ci occupiamo della produzione di strumenti musicali da più di 100 anni, di mixer da più di 30 anni e di mixer digitali e di produzione musicale da 15 anni. 30 anni di esperienza nell'amplificazione del suono sono davvero tanti. Infatti, 30 anni corrispondono all'intera storia dell'amplificazione del suono e Yamaha è sempre stata presente. L'innovazione e l'eccellenza di Yamaha in questo campo sono alla base dello sviluppo delle console di mixaggio moderne.

Siamo orgogliosi di introdurre la serie MG di console di mixaggio in cui sono disponibili sei modelli di varie dimensioni, dalla piccola unità a 10 canali/2 bus fino al modello flessibile a 32 canali/14 bus dotato di un'impressionante gamma di effetti. Non siamo mai scesi a compromessi. I mixer MG sono realizzati per garantire un ottimo suono, controllo totale e notevole affidabilità. Infatti questi modelli subiscono gli stessi rigidi controlli di qualità ed affidabilità cui sottoponiamo le console della serie PM. Grazie alle tecniche di produzione e alla tecnologia Yamaha siamo riusciti ad ottenere questi mixer sorprendenti. In breve, siamo in grado di offrire prestazioni e potenza di mixaggio straordinarie a prezzi ridotti.

Amplificazione del suono e installazioni
Se le vostre applicazioni consistono in amplificazione del suono live sicuramente desiderate tutta la potenza possibile in termini di canali. Microfoni delle voci, microfoni degli strumenti, tastiere stereo, microfoni delle batterie e tutto il resto possono essere collegati rapidamente. Con 24 e 32 canali input rispettivamente, l'MG24/14FX e l'MG32/14FX sono pronti a gestire tutto questo. Con i sistemi effetti digitali SPX non è necessario utilizzare dispositivi esterni per ottenere il suono che si desidera. E' disponibile inoltre una gamma completa di bus group e ausiliari per rendere semplici anche i mix più complessi.

Scegli tra l'MG24/14FX a 24 canali o l'MG32/14MX a 32 canali, secondo le tue necessità. Tutte le altre caratteristiche sono identiche. L'MG24/14FX ha 16 canali microphone/line mono mentre l'MG32/14FX ne ha 24. Entrambi sono dotati di quattro canali line stereo in aggiunta ai canali mic/line mono.

Mic Preamp a bassa rumorosità e ad alta precisione con alimentazione Phantom
Tutti i 16 mic preamp dell'MG24/14FX e tutti i 24 mic preamp dell'MG32/14FX sono di qualità eccellente. Offrono un'amplificazione a basso rumore, trasparente con qualsiasi microfono. Tutti i mic dispongono di alimentazione phantom regolabile per i microfoni condenser da studio.

Interruttori luminosi
Interruttori luminosi ON (ST buss assign), PFL (Pre-Fader Listen) e alimentazione phantom garantiscono un controllo visivo delle impostazioni della console.

14 Bus per una gestione flessibile del segnale
Oltre ad una gran quantità di canali input, le applicazioni live richiedono una gran quantità di mix - solitamente sottoforma di group sub-mixes e mandate aux per processori di segnali e monitor mix esterni. In entrambi i modelli sono disponibili 14 bus mix: il bus stereo principale, quattro coppie di bus group stereo per il channel grouping, sei bus ausiliari (quattro configurabili in modalità pre- o post-fader e due come mandata effetti), e due bus effetti interni che alimentano il processore effetti interno.
Insert I/O
Tutti i canali input mono dispongono di insert point I/O per colelgare compressor, EQ, o altri dispositivi di processazione del segnale.

Mid-sweep Channel EQ a tre bande e HPF
Gli equalizzatori a 3 bande con mid-band regolabile sono disponibili su tutti i canali input e sono stati progettati per garantire una risposta precisa ed intuitiva che contribuisca a creare i mix migliori. Tutti i canali input microphone sono dotati anche di un filtro passa alto regolabile che può essere utilizzato per escludere il rumore a bassa frequenza.

Effetti digitali dual SPX
Nei modelli MG24/14FX e MG32/14FX disponiamo non di uno bensì di due livelli di processazione del segnale digitale alimentati da bus effetti separati, in modo da utilizzare due effetti separati allo stesso tempo. Gli effetti vengono forniti dall'innovativa tecnologia DSP Yamaha - il meglio che si possa avere. Ogni livello offre una selezione di 16 effetti digitali SPX di qualità professionale che comprendono reverb, delay, pitch change, chorus, phasing, vocal doubling, distortion e altro ancora. Il controllo dei parametri permette di regolare gli effetti secondo le proprie necessità ed è disponibile l'effetto Tap delay che permette di ottenere facilmente delay sincronizzati.

Input Talkback
L'MG24/14FX e l'MG32/14FX dispongono entrambi del sistema talkback che permette agli ingegneri FOH di comunicare con monitor engineer, performer o gli altri membri dello staff per fare in modo che il team operi al massimo dell'efficienza..

Output XLR Stereo e Mono bilanciati
Le connessioni sono altamente professionali grazie agli output XLR stereo bilanciati.

LPF per Mono Out
Uno dei molti modi di utilizzare un output mono è la gestione di un sistema subwoofer.L'MG24/14FX e l'MG32/14FX rendono questa attività più semplice che mai grazie al filtro passa basso disponibile per gli output mono.